Qualora non fossi soddisfatto degli articoli che hai ricevuto, puoi esercitare il tuo diritto di recesso. Hai la possibilità di restituire GRATUITAMENTE gli acquisti effettuati online presso www.salomeroma.it entro 14 (quattordici) giorni solari dalla data di avvenuta consegna e ottenere un rimborso totale.

Tale diritto di recesso può essere esercitato senza applicazione di penali e senza addurre motivazioni.

Al fine di ricevere il rimborso, la merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (compresa dotazione accessoria: etichette, cartellini, sigilli, ecc.), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:

Il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc.);

Le spese di spedizione per la restituzione del bene saranno a nostro carico;

La restituzione delle borse viene accettata in presenza dell'etichetta/cartellino originale e della ricevuta d'acquisto.

Il diritto di recesso è garantito su tutti i prodotti acquistati, fatta eccezione dei prodotti personalizzati. In quest’ultimo caso, a garanzia del tuo acquisto, tali articoli possono essere restituiti qualora fossero difettosi, con le tempistiche e le modalità sotto descritte.

Tutti gli articoli in vendita su www.salomeroma.it sono venduti e fatturati da Salomè Roma di Bentura Daniele Via del Corso 280 00186 Roma P.iva: 09572260587

Per qualsiasi dubbio, o qualora avessi qualche commento sul nostro sistema di resi, contattaci al numero +39 06 678 0036 oppure via e-mail all'indirizzo info@salomeroma.it
Siamo a tua disposizione dal lunedì alla domenica dalle 10:00 alle 20:00.



PROCEDURA DI RESO

Come visto, è possibile ottenere il rimborso completo restituendo la merce acquistata entro 14 giorni dalla data di avvenuta consegna della merce, rispettando i criteri sopra citati e seguendo la procedura sotto descritta.

Per poter avviare una procedura di reso, il cliente dovrà effettuare i seguenti step:

  1. Se l’ordine è stato effettuato in seguito alla registrazione sul sito web https://www.salomeroma.it, accedere alla propria area personale;
  2. Se l’ordine è stato effettuato senza registrarsi al sito web, accedere alla propria casella personale di posta elettronica:
  • Accedere alla pagina “Ordini” e copiare il numero dell’ordine dell’articolo che dovrà essere restituito;
  • Alternativamente, cercare l’email inviata da Salomè Roma con il riepilogo dell’ordine dell’articolo che dovrà essere restituito e copiare il numero dell’ordine (lo si potrà trovare sopra la tabella riassuntiva, dov’è scritto ‘Numero ordine …’);
  • Inviare la richiesta di reso tramite email a info@salomeroma.it, indicando la tipologia di reso desiderata, il numero dell’ordine e, in caso di ordine che contenga più articoli, specificare l’articolo che verrà restituito.

Dopo aver eseguito questi step, il cliente riceverà una comunicazione da parte di Salomè Roma nella quale verranno specificati i passi successivi necessari per portare a termine con successo la procedura di reso.

Inoltre nella stessa email sarà inviata l'etichetta prestampata del corriere per effettuare il ritiro presso il vostro domicilio.

Imballa con cura gli articoli nella confezione originale dell'ordine, se possibile, altrimenti utilizza una confezione appropriata per la spedizione. Stampa l'etichetta ricevuta tramite email e attaccala su un lato ben visibile della confezione.

Per la tracciabilità del pacco puoi utilizzare il servizio di localizzazione online del corriere, in modo da sapere quando avremo ricevuto il tuo pacco. Assicurati che il pacco sia in mano al corriere entro 30 giorni dalla data in cui hai ricevuto l'ordine. Verificheremo e accetteremo il tuo reso entro 1-3 giorni lavorativi dalla ricezione del pacco e ti invieremo un'e-mail di conferma dell'emissione del rimborso.

Il cliente può richiedere un rimborso tramite buono sconto oppure in denaro

Il buono sconto è utilizzabile per un futuro acquisto sul nostro sito. Non ha scadenza e non è rimborsabile nel caso venga utilizzato per effettuare un altro ordine. Se invece viene chiesto un rimborso in denaro e hai pagato in contrassegno, ti preghiamo di comunicare all’indirizzo info@salomeroma.it le tue coordinate bancarie necessarie per processare il rimborso:

Nome e Cognome dell'intestatario del conto

Nome della banca

IBAN

SWIFT Code / BIC

Numero d'ordine

Il rimborso oltre al prezzo degli articoli include anche le spese di spedizione.

Ricorda che il rimborso in denaro viene effettuato tramite il metodo di pagamento scelto per pagare l'ordine originale. I rimborsi per gli ordini pagati in contanti alla consegna (laddove disponibile) vengono effettuati solo tramite bonifico bancario.

I tempi per visualizzare il credito sul tuo conto possono variare in base ai diversi metodi di pagamento e in base alle procedure bancarie locali.



GARANZIA LEGALE SUI BENI DIFETTOSI

Oltre a quanto sopra, Salomè Roma di Bentura Daniele, riconosce una garanzia legale di 24 mesi (ventiquattro) per eventuali difetti presenti nei Prodotti. Un Prodotto è "difettoso" se al momento del ricevimento risulta danneggiato o se, entro due anni dall'acquisto, manifesta un difetto di fabbricazione o di materiali. Ti ricordiamo che i Prodotti danneggiati per la normale usura dovuta all'uso non sono considerati difettosi.

In presenza di un Prodotto “difettoso”,  Salomè Roma di Bentura Daniele procederà con la riparazione o sostituzione del bene. Qualora la riparazione o la sostituzione fossero impossibili o eccessivamente onerose, potrai richiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto e il conseguente rimborso del prezzo corrisposto.

Un difetto di conformità di lieve entità non dà diritto alla risoluzione del contratto ed al conseguente rimborso dell’intero prezzo corrisposto.

Tutti i costi di restituzione degli articoli non conformi saranno sostenuti da Salomè Roma di Bentura Daniele

Alla vendita degli articoli è sempre applicabile la garanzia legale di cui sopra.

Siamo a tua disposizione tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00